Chi siamo

Il conflitto fa parte ormai della nostra vita relazionale e per questo le crisi successive ad esso possono costituire un importante stimolo al confronto ed alla crescita, a condizione però che l’esperienza conflittuale sia compresa, elaborata e risolta.

Chi siamo

L’Associazione Oltre il conflitto nasce dalla cooperazione di professionisti della prevenzione del disagio e della promozione del benessere nei suoi molteplici aspetti. L’Associazione no profit persegue la finalità generale di educare, abilitare, riabilitare i singoli individui, le famiglie, i gruppi primari e secondari, le società, le istituzioni.

Perchè “Oltre il conflitto”

Chi non ha provato disagio emotivo dopo una situazione di conflitto? Quante volte vi sarete sentiti frustrati, tristi e impotenti in sequito ad una lite con il vostro partner, figlio, collega, amico o in famiglia? Il conflitto fa parte ormai della nostra vita relazionale e per questo le crisi successive ad esso possono costituire un importante stimolo al confronto ed alla crescita, a condizione però che l’esperienza conflittuale sia compresa, elaborata e risolta.

Il metodo: sistemico multidisciplinare

In tale ottica l’Associazione Oltre il conflitto intende intervenire in tutte quelle situazioni in cui l’esperienza esistenziale si blocca e il conflitto si cristallizza, in modo da rimuovere quegli stati di disagio che in alcuni casi sfociano in veri e propri stati patologici.